Chi sono

Ciao! Mi chiamo Federica, sono di Napoli, ma vivo perlopiù immersa tra i peluche (etciù! Maledetta polvere!), tra i peli delle mie gattine Kymi e Lyra (ancora etciù!), tra i libri e nel mio disordine (per me ordine).

Sono laureata in Scienze della Comunicazione e diplomata in Graphic Design Multimedia, e dato che vorrei realizzare svariati progettini nella mia testa, non ho ancora capito bene quale porta varcare… le vorrei varcare tutte!

Preferisco il salato al dolce (ma non ditelo ai profiteroles che sono tipi gelosi), nel tempo libero (ma quale tempo libero? Dove sei tempo libero?) faccio yoga, disegno, leggo e mi appassiono a film o alle serie tv. La mia serata ideale è composta da una pizza margherita con profiteroles come dessert, con le gambe appoggiate sul mio ragazzo, una copertina di pile (anche se fa caldo la voglio!) spaparanzata sul divano a guardare la tv, con Kymi e Lyra che mi fanno le fusa. Ma che Kymi mi faccia le fusa è proprio un miracolo. 

Amo leggere o appuntare pensieri la mattina presto, in quella fase in cui la mia mente non è ancora pienamente consapevole che è sveglia e che potrei fare tardi.

Non sopporto chi rompe la mia bolla mentale mentre scrivo, e chi pensa che non ci voglia niente a scrivere qualcosa di veramente bello. Odio chi dà per scontato l’amicizia, l’amore e soprattutto il rispetto. Odio chi ha troppo e vorrebbe ancora di più senza pensare a chi invece non ha niente. Odio chi non va oltre i propri interessi, oltre al proprio ego. (Tu che mi stai leggendo, se sei così, odio anche te!)

Scrivo perché voglio raccontare  la straordinarietà del quotidiano.

Nel 2016 ho auto-pubblicato Il diario delle cose improbabili sul sito ilmiolibro.it, dove è arrivato finalista al concorso Il mio esordio 2016. Ora è disponibile su amazon pubblicato dalla casa editrice More Stories.

Acquistalo qui

  • Contatti social:

Facebook: @FedericaAurie

Pinterest: @Federica_Aurie

Twitter: @Federica_Aurie

Instagram: @teporedellestorie